top of page

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR

(tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali)

 

 

La società ALLENA ARREDAMENTI DI CARLO E MARIO ALLENA & C. SNC, con sede in Mondovì (CN) , Via Torino n.1 , in conformità a quanto stabilito dal Regolamento UE n. 2016/679 ( di seguito, per brevità, anche il “Regolamento” o GDPR), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, di seguito TITOLARE DEL TRATTAMENTO

 

La informa

 

che i dati personali ed ,eventualmente, i dati particolari da Lei forniti, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli  obblighi di riservatezza cui è tenuta la Società.

1) Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è la società ALLENA ARREDAMENTI DI CARLO E MARIO ALLENA & C. SNC , con sede in Mondovì (CN), Via Torino n.1, codice fiscale e partita Iva n.01976700045.

2) Oggetto del trattamento

I dati personali oggetto di trattamento sono i seguenti:

- dati personali identificativi (dati anagrafici, indirizzi mail, numeri di telefono fisso e cellulare, ecc.);

- dati biometrici (si tratta dei dati relativi alle caratteristiche fisiche,fisiologiche e/o comportamentali desumibili dalla documentazione conservata in uffIcio)

- dati bancari;

- misure, disegni, progetti, fotografie, rendering di appartamenti o case oggetto di progettazione, con  o senza arredamento;

- fotografie scattate in negozio o in case oggetto di progettazione.

Ogni altro dato personale, anche in particolare ex. Art.9 - acquisito in adempimento del mandato conferito.

3) Finalità del trattamento

I dati personali da Lei forniti sono necessari e sono utilizzati per lo svolgimento:

- del mandato professionale da Lei conferito;

- concludere, gestire ed eseguire i contratti di fornitura dei lavori e dei materiali richiesti, nonché per adempiere ad obblighi di legge o ad ordini dell’Autorità;

- amministrativi e contabili;pratiche finanziamento;

- attività pubblicitarie di marketing tramite mail, social network, whatsapp, sito internet.

4) Modalità di trattamento e conservazione

Il trattamento dei dati personali e, se esistenti, dei dati particolari, è realizzato per mezzo delle seguenti operazioni : raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e o automatizzato, nel rispetto di quanto previsto dall’art.32 del Regolamento in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art.29 del Regolamento, che agiranno sotto l’autorità diretta del Titolare del Trattamento e/o Responsabile del Trattamento.

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art.5 del Regolamento, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e per l’ulteriore periodo necessario ad ottemperare agli obblighi normativi. In particolare i dati da Lei forniti saranno conservati per 10 anni dalla cessione del mandato professionale.

5) Ambito di comunicazione e diffusione

I dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati all’Agenzie delle Entrate, a Enti pubblici e privati( comunicazioni per assistenza e garanzie) , società di finanziamento o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge.

6) Destinatari dei dati personali

I dati personali potranno essere condivisi con:

- i soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei servizi (piattaforme per la gestione dei servizi e – mail);

- i soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica ( inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);

-  eventuali altri responsabili esterni ex art.28 GDPR;

- i soggetti, enti o autorità competenti a cui sia obbligatorio comunicare i dati personali per adempiere ad obblighi di legge, prevenire abusi o frodi, o per ordini delle Autorità.

7) Trasferimento dei dati personali e particolari

I suoi dati personali non saranno trasferiti in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.

8) Diritti dell’interessato

In ogni momento Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 23 del regolamento, il diritto di:

a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;

b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;

c) ottenere l’aggiornamento, la rettifica e la cancellazione dei dati;

d) ottenere la limitazione del trattamento;

e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad altro titolare del  trattamento senza impedimenti;

f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;

g) opporsi al un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;

h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;

i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

l) proporre reclamo a un’autorità di controllo.

9) Modalità di esercizio dei Diritti dell’interessato

L’interessato può esercitare i Suoi diritti presentandosi, munito di documento di riconoscimento, presso i nostri uffici oppure con richiesta scritta al seguente indirizzo mail allena@pec.it per avere un appuntamento presso la nostra sede.

10) Natura del conferimento dei dati e conseguenza del rifiuto a rispondere

La natura del conferimento dei dati personali sopra descritta è da ritenersi facoltativa. L’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità di svolgere le operazioni necessarie all’instaurazione e alla gestione del rapporto di lavoro.

bottom of page